Giulia Enders L'intestino felice Recensione




probiotici, parassiti e pinworms. Naturalmente, questi non sono i nomi stravaganti di alcuni Kardashian ispirazione reality culto intenzionato a copycat allitterazione. Ma potrebbero essere una parte dell'ecosistema ospitata all'interno del corpo stesso, un universo degno propria esplorazione NASA livello. O almeno così suggerisce Gut, il libro d'esordio di te-indovinato-it, della studente di medicina di Mannheim Giulia Enders. Uscito nel dell'autore nativo tedesco nel 2014, la traduzione in inglese è fuori in Italia questa primavera.

La facilità e l'esuberanza con cui Enders riferisce processi come il passaggio esofageo di bolo e anche reflusso acido rendono difficile la biologia del libro (mi dispiace, mi dispiace) digeribile. Non solo chiunque può tirare fuori una tale coda di cavallo oscillante di una guida per le nostre punte sgradevoli, come Enders fa con tanta disinvoltura. Apre, come ogni buon libro sulla intestino dovrebbe, con cacca. O, più precisamente, un aneddoto su di esso: un compagno di stanza, probabilmente scherzando, ha chiesto Enders per la Nitty Gritty su come funziona pooping. Invece di gettare il camice di lui, lo studente di medicina intrepido ritirò i suoi libri di testo per scoprire-lampadina! -che L'intero sistema è molto più sofisticato di quanto non si sarebbe mai sognato.

Movimenti intestinali giocano un ruolo centrale nella meritatamente Enders 'intera esplorazione. Stipsi ottiene un proprio capitolo, che approfondisce le creature abitudinarie che sono nostre viscere e insegna, con l'aiuto di un diagramma, su come adottare una posizione di evacuazione ceppo-sparing chiamato "la casa occupata a dondolo". Apprendiamo anche che l'universale adozione di tale posizione sarebbe praticamente di eliminare la presenza di emorroidi e malattie dell'apparato digerente, come diverticolite. 

Sonda del intestino nel sistema digestivo umano potrebbe essere visto come un fratello più giovane serio per Gulp, di Mary Roach 2013 un'indagine sul medesimo argomento. Il confronto non è inteso come un leggero; Enders scambia fuori wryness sapendo Roach con una sorta di puplike entusiasmo per i complessi meccanismi che convertono il cibo in energia di un corpo e di rifiuti senza il nostro nemmeno pensarci.
Semoventi com'è da nostalgia di uno scienziato per scoprire mondi nascosti sotto ciò che è visibile a occhio nudo (e mezzo versamento attenzione), vi è una sorta di Underpinning filosofico -forgive digerente me- Enders '. Così come il lavoro mente conscia e inconscia insieme per guidare il senso di una persona di sé, i nostri corpi sono alimentati da forze che possiamo e non possiamo controllare, o selettivamente scegliere quando sospendere. E, come sottolinea Enders, è l'intestino che ci presenta più di frequente con alcune delle questioni più pressanti della vita: "Potrebbe, teoricamente possibile utilizzare servizi igienici di questo sconosciuto, ma è una buona idea?" E: "Avere il mio nuova fidanzata / fidanzato e sono stato insieme abbastanza a lungo per peti davanti a vicenda di essere a posto, e se è così, è verso il basso per me per rompere il ghiaccio e andare per primo? "

Come un ambio si snoda attraverso la struttura del intestino e superfici, L'intestino felice è un'offerta in riverenza di funzioni di sostentamento di vita necessarie del corpo-vili ancora, la maggior parte. Si tratta di una genuflessione prima ondeggianti villi e stronzi ordinatamente passati. 
 
 L'intestino felice in offerta su amazon

Nessun commento:

Posta un commento