La Panasonic LX100 usa card SD come supporti di memoria. Funziona bene con i media moderni, come SDHC o SDXC. Schede veloci sono necessarie per modalità burst ad alta velocità (fino a 40 fotogrammi al secondo) e per la registrazione di video a 4K .
Panasonic LX100 è la fotocamera top di gamma della serie LX per le fotocamere compatte della società . Rispetto ad altri modelli LX, è la prima fotocamera con un MFT (Micro Four Thirds) sensore. Tuttavia, la fotocamera non utilizza l'intera area del sensore immagine di 17.3x13mm, quindi il suo fattore di crop 2.2x è invece del 2.0x di telecamere standard MFT.
La fotocamera è dotata di un (non intercambiabile) obiettivo integrato con una lunghezza focale 24-75mm (equivalente a 35 mm). Si tratta di un f / 1,7-2,8 obiettivo ad alta velocità sviluppato e certificato da Leica. Esso consente di creare immagini sotto piuttosto soffuse condizioni di luce disponibile dove una fotocamera compatta standard fallirebbe . L'ampia apertura consente anche per l'uso creativo di profondità di campo.
Camera Build & Layout
L'LX100 ha un mirino elettronico (EVF) con altissima risoluzione (2.760.000 punti RGB) e un "sensore occhio" che alterna automaticamente tra EVF e il monitor, oltre al cambio manuale quando lo si desidera.
Il grande corpo e il grip maggiore sul lato destro (almeno rispetto alla LX7 precursore) aitua il lavoro della LX100 , rendendo un'esperienza molto confortevole. La fotocamera offre numerosi controlli e gli effetti nel suo menù e tre tasti funzione nella parte superiore. Nelle impostazioni standard, il tasto funzione vicino all'oculare controlla la modalità eye-finder (LCD o EVF); il secondo avvia la funzione Wi-Fi; e il terzo è utilizzato come un pulsante "indietro" nel menu e per cancellare le immagini in modalità revisione. Un pulsante Q.MENU consente agli utenti di avere accesso diretto alle impostazioni dell'immagine più importanti.
Per la navigazione del menu la fotocamera offre un campo di controllo a quattro vie che è circondato da una rotella di impostazione. Inoltre, l'utente può anche cambiare il formato dell'immagine (4: 3, 3: 2, 16: 9, e 1: 1) con uno speciale interruttore sulla parte superiore della lente.
L'inquadratura ritratto realizzato con la Panasonic LX100 mostra un tasso leggermente elevato colore magenta nei toni della pelle più chiare. Dettagli raffinati, come i capelli o la struttura della pelle mostrano una certa nitidezza molto dura e artificiale. |
Commenti sulla qualità dell'immagine
Nitidezza: La Panasonic LX100 ha mostrato una performance molto buona nei nostri test di risoluzione / nitidezza. Il grafico di prova è stato riprodotto con 2.786 su 3.088 linee per l'altezza dell'immagine. Le immagini di prova sono state girate nel formato 4: 3, che offre la massima risoluzione. Il risultato è un alta nitidezza che si basa sul sensore MFT, l'obiettivo di alta qualità , e l'elaborazione delle immagini. La telecamera ha mostrato alcuni effetti overshot e undershot che enfatizzano le linee di contrasto e creano un po 'sovracontrasto nelle immagini.
LaLX100 ha creato una versione nitide e ricche di dettagli del tiro scatola test standard. Elementi blu, come la bobina in alto a destra mostrano un elevata saturazione. Il sistema di bilanciamento del bianco automatico ha fatto un buon lavoro e ha creato uno sfondo grigio neutro con solo un leggero spostamento verso la zona blu. |
Rumore: i risultati del rumore sono sullo stesso livello di altre fotocamere MFT. Il livello di rumore luminosità è basso nelle immagini scattate a ISO 200 a ISO 6400 (al di sotto di 1.0 per cento), ma soprattutto ISO 6400 aumenta. Il rumore di colore diventa visibile nelle immagini scattate a ISO 800 e ISO 1600. Il rumore anti-colore filtraggio effetti diventano visibili nelle immagini scattate a 3200 ISO e superiori. A ISO 12.800 e ISO 25.600 diventano abbastanza fastidioso e riducono in modo significativo dettagli dell'immagine.
La telecamera ha mostrato risultati medi nei nostri test gamma dinamica. Esso riproduce l' 4110 grafico Stouffer con un massimo di 10,5 f / stop. La fotocamera offre più di 10 f / stop in quasi tutte le impostazioni ISO fino a ISO 1600 e mostra solo una diminuzione reale con le impostazioni ISO più elevate. Utilizzo delle impostazioni manuali di stile immagine di "appiattire" la curva di contrasto, siamo stati in grado di ottenere risultati ancora più elevati (fino a 11,1 f / stop durante i nostri test), ma per questa valutazione abbiamo utilizzato le impostazioni standard della telecamera.
La telecamera ha mostrato una buona performance riproduzione dei colori, ma una sorprendentemente alta saturazione di sfumature blu scuro. Prendiamo atto che molte fotocamere testate del display superiore tassi di color magenta e quindi molto alto e profondo di saturazione, ma i risultati Panasonic LX100 sono estreme.
|
La Panasonic LX100 offre una vasta gamma di funzionalità di registrazione video. In modalità Full HD, è in grado di registrare video con alti frame rate: (impostazione PAL) 50 o 60 (impostazione NTSC) fotogrammi al secondo in modalità progressiva. In modalità Full HD utilizza un formato di file e di compressione standard AVCHD 2.0, ma la fotocamera offre anche la modalità MP4. In modalità MP4 è in grado di registrare filmati con 4K 3840x2160 pixel a 24, 25/30 fotogrammi al secondo. La fotocamera offre numerose impostazioni di registrazione aggiuntive con diverse risoluzioni, frame rate, e / progressivi modi interlacciati come 24p, 50i, e altro ancora. Quando si registra in 4K, si raccomanda SDHC veloce o SDXC.
La LX100 permette il controllo manuale delle impostazioni dell'esposizione durante la ripresa video. Il metodo per modificare il valore di apertura o impostazioni di velocità dell'otturatore è simile a quello utilizzato nella modalità foto; cioè il videografo deve utilizzare la ghiera dei diaframmi sull'obiettivo o il selettore della velocità dell'otturatore sulla parte superiore.
Gli utenti possono anche cambiare la velocità ISO manualmente: a differenza di modalità foto, la velocità massima è di ISO 6400. Qualsiasi tentativo di utilizzare più elevati livelli di velocità ISO, la fotocamera di default torna a ISO 6400. La fotocamera offre anche il controllo audio manuale in cui l'utente può definire o modificare il livello del suono. Purtroppo, non vi è alcuna presa del microfono, che potrebbe essere utile per un controllo ancora maggiore qualità di registrazione del suono.
La riproduzione dei colori in modalità video è simile alla riproduzione del colore in modalità foto. Sfumature blu sono troppo saturi, soprattutto in chiaro tono ciano nella nostra tabella di prova. |
Commenti del video di qualitÃ
La Panasonic LX100 ha mostrato un'ottima performance nei nostri test video. I Video Full HD sono stati riprodotti con 847 di 1.080 linee per l'altezza dell'immagine, mentre i video 4K hanno mostrato 1.832 su 2.160 righe in altezza dell'immagine. Proprio come in modalità foto, nitidezza è un po 'esagerata del processore di immagini / video. Linee dure di contrasto mostrano alcuni aloni overshot e undershot.
La riproduzione dei colori in modalità video è simile alla riproduzione del colore in modalità foto. Sfumature blu sono troppo sature, soprattutto in chiaro tono ciano nella nostra tabella di prova. Nelle scene di vita reale della telecamera ha mostrato colori dall'aspetto naturale, anche se con alta, ma non eccessiva saturazione .
I risultati dinamici della gamma sono su un livello poco inferiore in modalità foto. La LX100 ha raggiunto un massimo di 10 f / stop in modalità video: nella maggior parte delle impostazioni di velocità ISO è compresa tra 9 e 10 f / stop.
+ macchina fotografica compatta con un elegante design retrò
+ Sensore d'immagine di grandi dimensioni per una macchina fotografica "compatta"
+ Sistema di lenti ad alta velocitÃ
+ Ad alta risoluzione EVF
+ Wi-Fi per il trasferimento dei dati e il controllo a distanza
+ Alta qualità video (4K)
Contro
- Nessun flash incorporato (la fotocamera è fornita con mini flash esterno)
Puoi trovare la Panasonic LX100 in sconto su amazon con molti accessori
Fonte http://www.shutterbug.com/content/panasonic-lumix-dmc-lx100-compact-camera-review#QJ7RZMPy5e8fWi8Z.99
Nessun commento:
Posta un commento